lunedì 18 ottobre 2010

Tremonti gioisce per il nuovo patto di oggi
"Abbiamo il nuovo patto. Nel computo del debito pubblico anche i "privati".
Ennesimo blitz farsa di casta, come premio "fedeltà"

   Solo qualche ora fà è passata la linea del nostro Tremonti alla riunione dei ministri finanziari europei sulla riforma del patto di stabilità e crescita Ue.
   Quindi da oggi, miracolosamente, il nostro debito pubblico risulterà più "leggero" e sarà più facile sostenere, da parte dei nostri politici, che sia sotto controllo ed addirittura, appena avremo il primo bollettino, che sarà sceso!
   Le cifre ovviamente non cambieranno ed aumenteranno di 10 miliardi di euro l'anno (questo è il ritmo del nostro debito pubblico) ma appariranno di molto inferiori alla realtà perchè verrà computato anche il debito "privato" e cioè non quello che produce la politica ma quello che producono i cittadini.
   E si sa che i cittadini italiani non sono come gli Inglesi o come i Francesi o i Tedeschi o gli Spagnoli.
   Gli italiani sono parsimoniosi.
L'85% degli italiani ha la casa di proprietà e i mutui sono di gran lunga inferiori alla media europea. 
   La maggioranza dei nostri concittadini ancora rifiuta di usare le carte di credito come moneta corrente e la situazione del debito privato e di gran lunga minore rispetto al resto dell'Europa.
   Ovviamente il tutto servirà a "coprire" l'operato della politica europea degli utlimi anni, disastrosa, ed in primis quella italiana del tutto inappropriata ed inefficace.
   Ma da oggi tutto cambia.
Saremo meno ricattabili politicamente e il nostro paese avrà una nuova "stabilità" inaspettata.
   Il tutto apparirà più roseo e positivo salvo che il debito continuerà a crescere.
Tanto per intenderci, se qualcuno dovesse svegliarsi storto e richiedere i BOT e CCT che ha acquistato dal nostro paese (BOT e CCT che servono a coprire le spese correnti e gli interessi del debito pubblico), il nostro paese fallirebbe in due minuti di orologio.
   Naturalmenete Tremonti & Company hanno trovato la soluzione migliore (per loro) senza cambiare nulla ma dovendo restituire un favore in più a chi ha accettato il gioco.
   Chissà chi e come dovranno ringraziare per questa farsa enorme e pericolosmamente costosa. Ovviamente per gli italiani.

1 commento:

  1. indubbiamente i media non saranno informati e se sarà fatto avverra di notte ma cosa vogliamo farci abito in un paese dove la persona incriminata in francia e spagna è stata messa alla guida del paese bhooooo

    RispondiElimina